fede

Natale sinonimo di pausa 

Giulio Cesareo
Pubblicato il 21-12-2023

Il pensiero di Mons. Bustillo 

In questi giorni che ci preparano in maniera diretta alla celebrazione liturgica del Natale del Signore, abbiamo pensato di condividere gli auguri che ci hanno rivolto alcune persone che riteniamo amiche della nostra fraternità allargata che include anche i lettori del mensile San Francesco Patrono d’Italia e tutti coloro che sono in relazione con noi frati, anche attraverso i siti web e le pagine social.

Riconosciamo mutualmente di essere in qualche modo una grande famiglia, perché abbiamo San Francesco come nostro padre e fratello: è bello dunque, come famiglia, condividere gli auguri e la preparazione prossima al Natale, nella consapevolezza che anche le provocazioni che ci vengono rivolte da questi nostri cari amici (e le provocazioni non sono mai piacevoli, almeno di primo acchito) saranno uno stimolo, come auspicava San Francesco stesso. Anche noi possiamo essere madri del Signore quando “quando lo portiamo nel nostro cuore e nel nostro corpo per mezzo del divino amore e della pura e sincera coscienza, e lo generiamo attraverso il santo operare” (Lettera ai fedeli, 1ª red.,I,10: FF 178/2).

Di seguito potete ascoltare il pensiero del Card. François-Xavier Bustillo: 

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA